Skip to content
Bambini e Pulizie Green

Bambini e Pulizie Green

Tenere pulita una casa in cui abitano dei bambini è, seppur fondamentale, una vera sfida. Sì perchè i bambini quando si tratta di sporcare e fare piccoli disastri, si sa, sono dei campioni. Macchie di sugo sui vestiti, capolavori pittorici alle pareti o sui mobili, pozzanghere di succo sui pavimenti… diciamo che appena si finisce di pulire ci sarebbe da ricominciare subito da capo, della serie “altro giro, altro regalo!”.

Ma avere una casa pulita quando ci sono bambini che gattonano, strisciano e toccano tutto è indispensabile e anche la scelta dei prodotti non può essere lasciata al caso. La percentuale di ingredienti tossici nei prodotti per la pulizia della casa è spesso considerevole, motivo per cui si raccomanda sempre di non lasciare i prodotti a portata di bambino.

La nostra community si chiama Tree Family mica per niente: proprio come accade in famiglia noi pensiamo a tutti, anche ai bambini e alle esigenze dei genitori. Tutti i nostri prodotti, infatti, oltre a contenere solo ingredienti di origine naturale come olii essenziali e piante officinali, sono privi di ingredienti tossici e non recano sull’etichetta alcun segnale di pericolo. Non che sia possibile lasciar pasteggiare i bambini con pane, salame e Piatti agrumi, certo, ma chi ci sceglie sa di poter stare tranquillo se per casa girano cuccioli a due (o più!) zampe.

Utilizzare solo prodotti con ingredienti naturali è la scelta migliore anche per (almeno) altre due ragioni

  • le nostre formule non sono aggressive sulla pelle e quando parliamo della pelle sensibile dei bambini questo è ancora più importante, anche se pensiamo ai prodotti per il loro bucato
  • le fragranze dei nostri detergenti sono delicate e non vanno ad irritare le mucose dei più piccoli (sapevate che con dei neonati per casa sarebbe meglio evitare addirittura il profumo?!)

Insomma diciamo che se proprio dobbiamo pulire casa in continuazione, farlo con i prodotti di Tree Original rende il lavoro meno pesante!