Skip to content
Bambini e animali: come pulire la casa quando convivono

Bambini e animali: come pulire la casa quando convivono

Ah, i figli! Siano essi umani o pelosi, a due o quattro zampe, danno sempre pensieri. Chi ha animali sa, infatti, che diventano a tutti gli effetti membri della famiglia e bisogna preoccuparsi che tutto ciò che gira per casa sia adatto anche a loro.

I prodotti per la pulizia della casa sono spesso pericolosi sia per i bambini che per gli animali domestici eppure è proprio in quelle case in cui convivono cani, gatti e cuccioli umani che l’attenzione alla pulizia deve essere altissima. Ormai tutti i pediatri concordano nel dire che crescere insieme agli amici pelosi sia una grande risorsa per i bambini, a patto che le superfici condivise, come i pavimenti, siano ben igienizzate.

E vogliamo parlare di quando i bambini iniziano ad esplorare il mondo attraverso la bocca venendo inevitabilmente attratti da pomelli, rubinetti, ciotole di cibo per cani, suole delle scarpe e soprattutto tappi e flaconi?! Una delle prime regole di ogni corso sulla sicurezza con i bambini è quella di tenere FUORI dalla loro portata tutti i prodotti per la pulizia della casa, i medicinali e ogni altro liquido potenzialmente pericoloso e questo vale anche quando si parla di amici a quattro zampe. L’ingestione di detersivi e farmaci può essere davvero pericolosa sia per i bambini sia per gli animali.

La nostra attenzione all’ambiente e alla serenità della Tree Family ci ha portati a scegliere di formulare i nostri prodotti senza l’utilizzo di sostanze chimiche né alcool, eliminando tutti i segnali di pericolo dai nostri flaconi. Ciò non significa che si possa far fare aperitivo ai bambini con il nostro Superconcentrato ma di sicuro potremo stare più tranquilli nel caso in cui dovessimo trovarli intenti a ciucciare un rubinetto appena lavato con l’igienizzante bagno o a leccare il pavimento! Anche per quanto riguarda i tessuti l’attenzione deve essere alta: sono sempre di più le famiglie che scelgono detersivi adatti a bambini e animali per lavare indumenti e biancheria della casa. Il Superconcentrato di Tree Original si conferma anche in questo caso la scelta perfetta, perché oltre ad essere ottimo sulle superfici si può utilizzare per il bucato di tutta la famiglia.