Skip to content
La pulizia delle case vacanze

La pulizia delle case vacanze

Estate, tempo di fare una pausa dal lavoro, di evadere, di tornare nei posti del cuore. Tempo di prendere il camper e partire, di riaprire la casa al mare, di rinfrescare la biancheria della casa in montagna.

Si parla sempre delle "pulizie di primavera" ma anche questo periodo dell'anno, soprattutto se le vacanze non si fanno in albergo, è caratterizzato dalla necessità di fare pulizia. Riaprire le case di villeggiatura, per alcune persone, è un vero e proprio lavoro; in altri casi sono i proprietari a dover pensare alla pulizia delle case vacanze ed è un'attività che va pianificata.

Dopo un anno di finestre e armadi chiusi, le case al mare o in montagna hanno bisogno di una bella rinfrescata, così come camper o roulotte fermi da mesi. A maggior ragione quando si tratta di vacanze itineranti e di pulizie di case "mobili" (o, perché no, di barche!) è importante considerare la tipologia di prodotti da utilizzare.

I nostri detersivi, super concentrati e rispettosi del Pianeta, sono l'ideale per queste situazioni: ne basta una minima quantità per ottenere un pulito impeccabile e non vengono disperse sostanze tossiche nell'ambiente. Inoltre il loro essere versatili elimina anche il problema di viaggiare pesanti perché bastano pochi prodotti, utilizzabili per diverse superfici e necessità, per avere la casa sempre pulita.

Ecco quindi i nostri consigli per le pulizie di case, barche e camper:

  • portare con sé pochi prodotti concentrati
  • prediligere detergenti multifunzionali
  • fare attenzione all’ambiente, evitando detersivi che rilascianosostanze tossiche. Un’idea potrebbe essere quella di scegliere la nostra Tree Box che risponde a tutte queste esigenze in un colpo solo. All’interno abbiamo inserito cinque prodotti must have che sono sufficienti, da soli, per pulire e igienizzare tutta la casa, biancheria e piatti compresi. 1L di Superconcentrato per le superfici e il bucato, 400ml di Multiuso superfici, adatto soprattutto per i vetri, 400gr di Sbianca Smacchia, 500ml di Piatti agrumi e 500ml di Igienizzante bagno, più il panno in microfibra per non farci mancare niente.Con questo kit completo le pulizie estive fanno meno paura!